Home Politica Eboli, il Pd resta all’opposizione

Eboli, il Pd resta all’opposizione

Il Pd ad Eboli non entrerà in maggioranza. La decisione è stata espressa in una nota stampa dai dirigenti del Pd di Eboli nelle ultime ore.

“Per rispetto delle istituzioni si è atteso un chiarimento del Sindaco sulle gravi affermazioni emerse in aula – evidenziano i dirigenti del Pd ebolitano – in particolare su presunte interferenze e pratiche opache richiamate dal consigliere Alfano.

Nessuna smentita o presa di distanza ufficiale è però arrivata.

Al contrario, sono state diffuse comunicazioni celebrative su una città descritta come modello virtuoso. Una narrazione ritenuta distante dalla realtà quotidiana.

A ciò si è aggiunta la revoca delle deleghe a tutti gli assessori. Provvedimento accompagnato da elogi e aperture ad altre forze politiche.

Il Partito Democratico esprime una ferma censura per quanto accaduto. E chiarisce la propria contrarietà a ogni ipotesi di allargamento della maggioranza.

Il Circolo PD di Eboli conferma la scelta dell’opposizione. Non per logiche di scontro, ma per coerenza ed etica politica. L’obiettivo resta mantenere un rapporto limpido e serio con la comunità”.