Un incendio si è verificato questa mattina nella pineta di Campolongo lungo la litoranea di Eboli. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli con numerose sqaudre e le forze dell’ordine. A far scattare l’allarme sono stati gli automobilisti che hanno notato il fuoco tra gli alberi e senza temporeggiare hanno allertato i vigili del fuoco. Le forze dell’ordine, invece, hanno avviato le indagini per appurare se si è trattato di un episodio doloso e sono a lavoro per acquisire indizi in tal senso.
Bisognerà accertare se ci sono testimoni del rogo e se qualcuno ha notato persone aggirarsi tra la pineta mentre sono divampate le fiamme.
Gli investigatori sono a lavoro anche per appurare se a ridosso della pineta ci sono telecamere che abbiano ripreso le fasi del rago ma molto probabilmente in litoranea non esistono occhi elettronici collegati con il sistema di videosorveglianza comunale e resta quindi da verificare se esistono videocamere private dinanzi le abitazioni o strutture di cittadini.
Purtroppo, non è la prima volta che in litoranea si verificano roghi che hanno devastato la pineta dove di sicuro occorrerebbe più vigilanza.