Fuori uso l’isola ecologica ad Eboli inaugurata giovedì scorso. Ieri l’isola ecologica non funzionava forse per un guasto tecnico della scheda elettronica che consente ai cittadini di poter conferire i rifiuti. Intanto, sui social è esplosa la protesta dei cittadini che risiedono nel rione Borgo e dove è stata realizzata la prima isola ecologica di Eboli.
Molti i commenti dei cittadini amareggiati che ripercorrono i tanti mesi di attesa prima di inaugurare l’isola ecologica solo per pochi giorni.
La speranza è che si sia trattato di un disservizio momentaneo e che quindi tutto ritorni alla normalità e che i rifiuti non vengano abbandonati per strada creando poi vere e proprie microdiscariche.
Quella che doveva essere la soluzione al degrado dei rifiuti lasciati spesso per strada, non si è dimostarata tale e l’isola ecologica solo pochi giorni dopo l’inaugurazione purtroppo non è funzionante.
Ovviamente la realizzazione dell’isola ecologica serve per far coinferire i rifiuti nel giusto modo rispettando le regole della raccolta differnziata.
In tutto il terrirorio ebolitano, come ha annunciato nei giorni scorsi il primo cittadino di Eboli, Mario Conte dovranno essere realizzate altre isole ecologiche ma per ora si è verificato il primo intoppo che si spera venga risolto nel meno tempo possibile in modo tale che i cittadini possano utilizzare l’isola ecologica senza difficoltà.