Home Cronaca Eboli, mercato del falso: sequestrati duemila prodotti contraffatti

Eboli, mercato del falso: sequestrati duemila prodotti contraffatti

370
0
mercato falso eboli

La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito il sequestro di oltre 2mila prodotti tra capi di abbigliamento e accessori contraffatti, quali scarpe, borse ed orologi, trovati all’interno di un deposito a Eboli.

Nel corso degli accertamenti è emerso un vero e proprio “mercato del falso” con merce venduta online, in particolare attraverso i social network, e come base logistica il deposito di Eboli. I militari hanno proceduto a diverse perquisizioni, scoprendo una serie di prodotti recanti note griffe della moda, palesemente contraffatti che, seppur falsi, si presentavano di ottima fattura, con tanto di certificati e annesso packaging, pressoché identico all’originale.

Oltre alla merce, è stata posta sotto sequestro anche una somma di denaro pari a circa 1.400 euro, ritenuta verosimilmente il provento dell’attività illecita, nonché i due conti correnti postali utilizzati dal responsabile nelle compravendite sul web, un 23enne ebolitano. Inoltre, sono in corso di identificazione gli acquirenti i quali, dall’analisi della pagina Facebook dove venivano pubblicizzati e commercializzati i prodotti, sembrerebbero essere numerosi.

Nei loro confronti, una volta individuati, sarà avviata l’istruttoria per l’eventuale applicazione della sanzione amministrativa prevista in questi casi. Il 23enne è stato denunciato a piede libero alla Procura di Salerno per il reato di contraffazione.