Indagato per omicidio stradale il conducente dell’auto che sabato notte si è scontrata con la motocicletta su cui era in sella Giovanni Damato, 54enne ebolitano, ed è deceduto ad Eboli. Ieri è stato effettuato l’esame esterno della salma della vittima e il magistrato inquirente della Procura della Repubblica di Salerno non ha ritenuto necessario far eseguire l’autopsia.
Sono in corso invece ulteriori accertamenti per stabilire con esattezza la dinamica del sinistro stradale che è costato la vita a Giovanni Damato, noto ristoratore ebolitano, che conduceva la moto lungo la statale 18 a Santa Cecilia e si è scontrata con l’auto, una Fiat 500X, alla cui guida c’era un giovanotto che è stato ascoltato dagli investigatori, per acquisire elementi necessari per il proseguimento delle indagini, e nelle ultime ore è stato iscritto nel registro degli indagati.
Resta ricoverata in ospedale la compagna della vittima che, in seguito al sinistro stradale, ha riportato varie fratture e ferite.
Gli investigatori devono accertare la velocità della moto e dell’auto mentre si sono scontrate ed è accaduta la tragedia per individuare le cause dell’incidente e appurare le eventuali responsabilità. Nel primo pomeriggio di ieri il magistrato inquirente ha rilasciato il nulla osta indispensabile per la celebrazione dei funerali e la salma è stata trasferita alla Casa Funeraria Ulivo a Salerno dove è stata allestita la camera ardente. I funerali di Giovanni Damato verranno celebrati oggi pomeriggio alle 16,30 nella chiesa di San Nicola in San Vito al Sele ad Eboli.