Home Attualità Eboli, palestre inagibili in quattro scuole

Eboli, palestre inagibili in quattro scuole

Provincia di Salerno

Messa in mora per la giunta della Provincia di Salerno per i mancati interventi nelle palestre del liceo Classico “Enrico Perito” e del liceo Artistico “Carlo Levi” di Eboli. Ritardi e inadempienze finiranno in tribunale. A chiedere l’intervento dei giudici sono gli avvocati Nicola Melchionda, Maria Severino e Cosimo Marino, affiancati dal consigliere comuale d’opposizione, Giuseppe Norma.

Gli avvocati e il politico nei mesi scorsi hanno inviato una comunicazione all’amministrazione Strianese. Ci sono infiltrazioni d’ acqua dal tetto della palestra del Perito. «All’esterno, poi, la situazione è ancora più degradata. C’è erba alta, c’è un campetto all’aperto da mettere in sicurezza – spiega Melchionda – visto che le diffide non sono servite siamo passati alla messa in mora. Vorremmo ricordare al presidente della provincia e ai suoi collaboratori che chi frequenta il liceo classico con indirizzo europeo, resta a scuola anche otto ore al giorno.

Non è possibile stare in classe per tutte quelle ore. Le aree esterne vanno pulite. Avremmo immaginato un impegno anche da parte del Comune. Ma non tocca a loro intervenire». All’ interno della scuola, Melchionda ha notato altre criticità: «C’è un bagno fuori uso, gli spogliatoi chiusi. Daremo battaglia anche su questo». Non va meglio la situazione la rione Pescara, dove è collocato il liceo Artistico “Carlo Levi” posizionato spalla a spalla con l’istituto professionale “Aldo Moro”. «Anche qui – ribadisce il legale – c’è un problema di infiltrazioni d’acqua nella palestra e c’è l’inerzia delle Provincia a intervenire».