Home Attualità Eboli, lavori al sottopasso

Eboli, lavori al sottopasso

448
0

Ad Eboli nella zona pezza delle monache sono iniziati i lavori di riqualificazione del sottopasso.

Aspettando gli espropri per l’ Alta Velocità, partono i lavori al sottopasso autostradale di via Vito Santimone.

Il cantiere sarà aperto fino al 16 settembre alle sedici. I residenti della zona hanno visto con stupore, gli operai finalmente apporre l’ ordinanza dell’ Anas e l’ avvio delle transenne per la chiusura del sottopasso.

Un sospiro di sollievo, dopo anni di preoccupazioni per cedimenti continui dell’intonaco e preoccupazione ogni qual volta pioveva per paura di allagamenti e di restare sotto il ponte, cosa che purtroppo è accaduta per alcuni di loro, ma per fortuna senza conseguenze. Un cittadino sui social ha postato: “Dopo oltre 20 anni finalmente l’Anas si è svegliata, un degrado denunciato da tantissimo tempo. Il sottopasso resterà chiuso per lavori fino al 16 settembre”.

Tanti i like di apprezzamento che ha suscitato il post, non solo da parte di chi abita a Pezza delle Monache ma anche di cittadini che avendo parenti ad amici in quella zona della città avevano sempre il timore che quel ponte potesse creare disagi e disservizi.

Un residente ha sollevato un dubbio: “I lavori partono ora che arriverà anche l’ Alta Velocità. Da come ci è stato presentato il progetto, quel sottopasso diventerà inutilizzabile. L’ intera area a sud dell’ Autostrada verrà interessata dai lavori ferroviari”.