Home Cronaca Eboli, raffica di multe e controlli

Eboli, raffica di multe e controlli

Risposta ferma e immediata della Polizia Municipale di Eboli alle richieste di sicurezza e decoro urbano avanzate dai residenti della frazione di Santa Cecilia. Sotto la direzione del Comandante Daniele De Sanctis, gli agenti hanno portato a termine un mirato intervento di controllo del territorio nei pressi dei giardinetti della parrocchia e della Chiesa di San Vito al Sele, un’area da tempo al centro delle segnalazioni dei cittadini.
​L’operazione ha consentito di disperdere un gruppo di avventori che, con comportamenti molesti legati all’abuso di alcol, impedivano di fatto a famiglie, anziani e bambini di frequentare e godersi in serenità lo spazio verde e la frescura della zona.
​Il bilancio dell’intervento della Municipale sul fronte del contrasto al degrado urbano è di:
​3 sanzioni amministrative da 100 euro ciascuna per bivacco;
​3 Daspo urbani (ordini di allontanamento dal territorio);
​2 sanzioni per ubriachezza molesta.
​I controlli hanno riguardato per la maggior parte soggetti di nazionalità straniera intenti al consumo smodato di alcolici in luogo pubblico.
​Il commento del Comandante Daniele De Sanctis:
​”Era un atto dovuto nei confronti della comunità di Santa Cecilia, che da tempo chiedeva a gran voce il ripristino dell’ordine e della legalità nei pressi della parrocchia. Non possiamo tollerare che spazi pubblici destinati ai bambini e alle famiglie siano ostaggio di ubriachi e maleducati. Questo intervento rimarca la nostra presenza costante sul territorio: la Polizia Municipale continuerà a vigilare per restituire ai cittadini la piena e sicura fruibilità di ogni quartiere di Eboli.”
Inoltre al termine dell’operazione sono stati sanzionati quattro stranieri a bordo di monopattini privi di targhino come prevede la nuova normativa e di casco a ognuno è stato elevato a una sanzione di circa 150 euro