Home Cronaca Eboli, tre incendi in poche ore

Eboli, tre incendi in poche ore

Tre incendi si sono verificati in meno di 24 ore ad Eboli. L’ultimo rogo si è verificato ieri mattina quando le fiamme hanno avviluppato la pineta di Campolongo. L’area era già stata interessata da incendi sia domenica pomeriggio, sia nella mattinata di lunedì.

Sul posto i vigli del fuoco del distaccamento di Eboli e degli agenti della Polizia Municipale che avevano provveduto a mettere in sicurezza l’intera area, ecco che ieri mattina sono ricomparse le fiamme nella pineta e lungo alcuni degli spartifuoco che tagliano in due la pineta di Campolongo e portano verso tutti gli arenili della zona. Non si hanno notizie di danni a cose o persone, ma di certo c’è il danno ambientale tenuto conto che le fiamme hanno distrutto la pineta.Un altro allarme era scattato invece l’altro ieri, in tarda serata, nel centro della città.

Non bastavano le fiamme nella casa del custode dell’ex scuola calcio NAGC, in località Sant’Antonio. Nella tarda serata di lunedì, infatti, le fiamme sono divampate nel cuore del popoloso quartiere Pescara. L’incendio è scoppiato in un’area alle spalle della chiesa del Sacro Cuore.

Nel frattempo, sono in corso le indagini per fare luce su questi ultimi episodi e non è escluso che si tratti di atti dolosi ma questa per il monento è solo un’ipotesi che dovrà essere confermata dagli investigatori.