Rischio licenziamenti alla Sarim. Oggi pomeriggio, si terrà la riunione tra l’amministrazione comunale di Eboli e i sindacalisti. Sarà muro contro muro, tra il sindaco di Eboli Mario Conte e i sindacalisti Erasmo Venosi e Massimo Stanzione.
L’ incontro è stato chiesto la settimana scorsa. Venosi e Stanzione hanno ricevuto una lettera di Mino Bardascino, amministratore delegato della Sarim. Nella missiva si parla di riorganizzazione del servizio rifiuti e dei contratti. Il timore è che per i 68 dipendenti del cantiere ebolitano ci siano prospettive: una riduzione dell’ orario di lavoro e dello stipendio se non proprio il licenziamento. «Parleremo con il sindaco, siamo pronti a dare battaglia » spiegava giorni fa Venosi.
La situazione non è semplice. “La riorganizzazione del servizio proposta dalla Sarim costerebbe 400mila euro in più all’ anno, oltre ai 7 milioni che già le paghiamo. Non possiamo modificare il bando” ha ribadito affermava il sindaco Conte nei giorni scorsi. settimana scorsa. L’ incubo licenziamenti è dietro l’angolo e bisognerà attendere per sapere se potranno essere scongiurati almeno i licenziamenti.