Home Cronaca “Estate Sicura”, controlli nelle località di mare

“Estate Sicura”, controlli nelle località di mare

Continua senza sosta l’operazione “Estate Sicura” dei carabinieri.

Voluta fortemente dal Prefetto Francesco Russo e portata avati dal comando provinciale dell’Arma, essa si articola nella maggior presenza di uomini e mezzi sul territorio della provincia di Salerno, con particolare focus nelle località di mare.

In particolare, nei 29 comuni della giurisdizione del Reparto Territoriale Carabinieri di Vallo della Lucania sono stati svolti servizi straordinari di controllo dinamico del territorio finalizzati al contrasto alla microcriminalità in genere ed alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona.

340 pattuglie e ben 680 militari hanno controllato, nel sono fine settimana, 420 veicoli, sono state identificate 450 persone ed elevate 35 sanzioni al codice della strada anche per il mancato uso delle cinture di sicurezza, infine sequestrati e cioè sottoposti a fermo amministrativo 10 veicoli privi dell’assicurazione obbligatoria di responsabilità civile.

Alla Prefettura di Salerno sono state deferite anche 10 persone per guida in stato di ebbrezza. Russo aveva annunciato questo dispiego di forze al’inizio dell’estate, in un periodo in cui alcune zone della provincia, come Battipaglia o Agropoli, erano nel mirino dei ladri e si è dunque reso necessario l’intensificarsi dei controlli.

Maggiormente si è concentrati sui luoghi di maggior presenza di popolazione come per l’appunto le località marittime da Salerno a alla Costiera, da Castellabate a Sapri.