Si continua a lavorare per il fiume Picentino. Il Gruppo di Azione Locale Colline Salernitane continua il percorso sin qui tracciato con la forte sinergia tra la componente pubblica e gli organismi privati.
Frutto di tale lavoro è l’insediamento dell’assemblea costituente del contratto di Fiume Picentino con l’assunzione dei ruoli da parte dei componenti, sia parte pubblica che parte privata, per procedere alle fasi successive della elaborazione progettuale. Mercoledì 15 novembre, presso la sede del Gal a Giffoni Valle Piana, si terrà la prima seduta. A presiederla sarà il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara e Antonio Giuliano, presidente del Gal, la tecnostruttura designata alla elaborazione e alla successiva gestione del contratto.
Dopo l’introduzione a cura del Coordinatore del Gal Eligio Troisi, che illustrerà il percorso fin qui svolto e le fasi successive per la predisposizione dell’intervento, si passerà a verificare ed accogliere eventuali nuove adesioni al Contratto di Fiume. Sono stati invitati rappresentanti delle istituzioni, delle università, gli ordini e i collegi professionali della provincia e le associazioni del territorio che non hanno ancora aderito.