Home Attualità Fondi per gli asili nido ad Eboli

Fondi per gli asili nido ad Eboli

81
0

Nuovi fondi per gli asili nido ad Eboli.

Pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto di ripartizione dei fondi volti ad incrementare il numero dei posti nei servizi educativi per l’infanzia per il raggiungimento del livello minimo essenziale delle prestazioni (LEP).

Tra i comuni assegnatari dei fondi, in totale 120 milioni di euro, anche Eboli che si aggiudica ben € 153.462,50 che consentiranno di attivare 20 posti in più per bambini tra 3 e 36 mesi.

Per gli asili nido è previsto il graduale raggiungimento entro il 2027 del 33% di posti disponibili rispetto alla popolazione fino a tre anni d’età, iniziando dai Comuni con un livello del servizio inferiore al 28,88% dei posti.

In questo modo, si potrà progressivamente colmare il divario tra i Comuni più avvantaggiati e quelli che offrono attualmente meno disponibilità ai cittadini.

Ovviamente per accedere ai fondi gli uffici hanno dovuto compilare un questionario che è stato richiesto in base ai dati rilevati nel 2018, integrati da quelli Istat.

Per quanto riguarda invece il potenziamento del servizio di trasporto per gli studenti con disabilità sono giunti al Comune di Eboli 31.278,96 euro.