Sono due le famiglie di Olevano sul Tusciano sgomberate in seguito alla frana di ieri mattina. Sul posto, è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Giffoni Valle Piana su indicazione del comando dei caschi rossi di Salerno.
Arrivati sul luogo dell’accaduto, i pompieri hanno avviato le procedure di rito, cominciando dall’appurare che non vi fossero persone o animali coinvolti nel movimento franoso. Constatato ciò, si è provveduto a chiudere la strada al traffico veicolare per permettere di intervenire concretamente. A scopo di cautela e di prevenzione, le abitazione a ridosso del muro franato sono state evacuate e due famiglie sgomberate. Per il momento non possono rientrare nelle loro case, strutture che vengono monitorate costantemente, in attesa del via libera.
Il fatto è accaduto all’una di notte e dunque quando la strada non era trafficata. Solo tale tempistica ha potuto evitare problemi e esiti ben peggiori con il coinvolgimento di persone. Da parte di Palazzo di Città, ad ora, non arrivano dichiarazioni: il sindaco Michele Volzone non ha voluto rilasciarne, rimandando a domani eventuali interventi in merito.