Home Cronaca Funerali di Anna Borsa: lutto cittadino a Salerno e Pontecagnano

Funerali di Anna Borsa: lutto cittadino a Salerno e Pontecagnano

565
0

Si sono celebrati questa mattina, nella chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei, nel quartiere Mariconda di Salerno, i funerali di Anna Borsa, chiesa dove la famiglia della giovane era molto conosciuta.

Dolore e lacrime, in tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta Anna Borsa. “Ogni vita è unica e irripetibile – ha sottolineato don Angelo Barra, parroco a Mariconda – ci troviamo di fronte a un omicidio e un tentato omicidio, atti umani di profondo degrado”.

Don Angelo ha ricordato che il funerale: “è un momento comunitario, di riflessione e di preghiera per i credenti”.

E’stato proclamato il lutto cittadino a Salerno per l’omicidio della 30enne uccisa dall’ex fidanzato, Alfredo Erra, a Pontecagnano Faiano. Il sindaco Vincenzo Napoli ha disposto il lutto cittadino, per oggi 5 marzo, nella giornata in cui sono stati celebrati i funerali.

Lutto cittadino anche a Pontecagnano, dove si è svolto l’ assassinio della 30enne. Il sindaco, Giuseppe Lanzara, ha invitato le istituzioni pubbliche, la cittadinanza, le organizzazioni politiche, sociali, culturali, sportive, produttive ed i titolari di attività private di ogni genere, ad esprimere la propria adesione al lutto cittadino attraverso forme autonome di partecipazione in segno di raccoglimento e rispetto per l’efferato accadimento.