Home Attualità Il Capodanno a Salerno costerà 400mila euro

Il Capodanno a Salerno costerà 400mila euro

Il Capodanno in piazza Amendola a Salerno costerà 400mila euro.

È la spesa complessiva per lo spettacolo in attesa della mezzanotte che vedrà protagonista la band salentina dei Negramaro.

Tra “nuvole e lenzuola” alla scoperta di Salerno e delle sue meraviglie c’erano già stati Giuliano Sangiorgi e compagni così come lo storico programma “Linea Verde” ma senza la conduttrice Daria Luppino approdata da poco in Rai.

Sarà proprio il 31 dicembre “la prima volta” e l’occasione per farlo: la Luppino è il volto femminile di “Linea Verde Explora” ed è stata scelta per condurre la serata in piazza Amendola. Di origini siciliane, la 25enne in coppia con Federico Quaranta ogni sabato pomeriggio viaggia in lungo e in largo su Rai 1 alla scoperta dei territori italiani.

Tra il cachet per gli artisti e l’organizzazione si arriva, dunque, ad una somma di 350mila euro. A questi, per una chiusura anno tra luci e colori, verrà aggiunto il costo per il consueto spettacolo pirotecnico e altre spese (varie ed eventuali) per circa 50mila euro.

A sostegno arriva però la Regione Campania. O meglio, una parte dei fondi Poc del 2023 stanziati da palazzo Santa Lucia potrà essere anticipata ed “investita” già a dicembre e – dunque – verrà utilizzata dall’ente di via Roma per l’ultimo evento del 2022.