Dal centro urbano di Capaccio a Gromola in bicicletta. Una pista ciclabile che dal mercato ortofrutticolo conduce alla contrada rurale di Gromola, lungo Via Procuzzi.
A renderlo noto l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum, retta dal sindaco Franco Alfieri, con apposita delibera di Giunta che ha approvato il progetto definitivo
che porterà alla realizzazione del percorso riservato alle biciclette che collegherà Capaccio Scalo a Borgo Gromola, per un importo complessivo di 1 milione e 500 mila euro.
Il progetto è stato inserito in un quadro programmatico di iniziative volte al miglioramento dell’offerta turistica territoriale, attraverso interventi che favoriscano la mobilità sostenibile.
L’intervento è di importanza non solo economica e strategica, ma anche rivolto all’incremento della sicurezza stradale, vista l’alta percentuale di ciclisti, la maggior parte dilettanti e villeggianti, che percorrono il circuito urbano e costiero ogni giorno, essendo Capaccio Paestum una città turistica che, per conformazione e dimensione, si presta ad essere
percorsa in bicicletta.
La nuova pista andrà ad implementare, di fatto, quella già esistente che dal centro urbano conduce sul litorale lungo Viale della Repubblica.