A distanza di quattro giorni dal grave incidente verificatosi lunedì mattina sulla Strada Statale 18 nel comune di Capaccio Paestum, continuano a preoccupare le condizioni di salute del giovane battipagliese Mattia Di Vece.
Il 31enne, nel violento impatto, ha subito ferite talmente gravi che i soccorsi accorsi sul posto hanno avvertito l’elicottero per un tempestivo trasporto all’ospedale Ruggi di Salerno. Le sue condizioni sono apparse fin da subito serie, tant’è che per qualche attimo si era addirittura diffusa la notizia di un decesso, cosa che fortunatamente è stata smentita seppur lo stato di salute del giovane calciatore non sia del tutto stabile per essere dichiarato fuori pericolo. Rimane insomma grave e ricoverato al nosocomio salernitano dove è costantemente controllato dai medici.
L’intera città battipagliese è in ansia per le sue sorti ed anche il mondo del calcio si mobilita. La squadra locale ha tributato al suo tesserato un messaggio via social “Forza Mattia, non mollare”. Parole che sono apparse anche su uno striscione esposto sopra al sottopasso. L’intera città, dunque, si stringe idealmente intorno al suo giovane figlio. L’incidente è avvenuto tra un’auto e un furgone, pare ancora una volta per l’alta velocità.
L’episodio, l’ennesimo su quel tratto viario, riaccende i riflettori su una criticità che riguarda proprio la sicurezza sulla Ss18, teatro di continui sinistri alcuni dei quali anche mortali. Da Battipaglia, dunque, arrivano richieste di interventi per mettere un freno ad una serie di episodi fin troppo frequenti.