Il Castello di Limatola si conferma nel panorama regionale, ma anche dell’intero Meridione se non nazionale, come principale meta per chi vuole apprezzare a fondo la magia del Natale.
Il maniero della provincia di Benevento, tra l’altro di proprietà della famiglia Sgueglia che possiede anche quello di Rocca Cilento, anche quest’anno ospita oltre ai notissimi mercatini di Natale anche diverse attrazioni in pieno tema delle feste. Luci, festoni, luminarie, gnomi, elfi, alberi, proiezioni e tutto quanto possa contribuire a rendere unica ed indimenticabile l’atmosfera.
Il piccolo borgo beneventano è stato ancora una volta cornice di quella che a tutti gli effetti è la concretizzazione della festa per antonomasia. Il Castello è il luogo dove tutti, in particolare i piccini, possono vivere momenti spensierati ed unici, mentre i grandi possono tornare bambini lasciandosi entusiasmare e facendosi trasportare in un mondo magico. Un mondo che richiama i contorni del medioevo con danzatori e artisti di strada, giullari e locandieri, un mondo nel quale rifugiarsi e sognare ad occhi aperti.
L’atmosfera fiabesca viene impreziosita dal profumo del buon cibo e delle dolci prelibatezze che pervade l’aria. Cioccolata, dolciumi vari, castagne, vin brulé sono protagonisti assoluti e placidi tentatori, valore aggiunto di un’esperienza che, per numerosi punti di vista, non potrà essere dimenticata.