Home Attualità Litoranea Battipaglia: calendario raccolta differenziata

Litoranea Battipaglia: calendario raccolta differenziata

127
0

Estate 2022, su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente e della nuova Governance della Società in house Alba s.r.l. è partita proprio dal primo giorno di questo mese di giugno e si concluderà il 10 settembre, la raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani presso tutti gli stabilimenti balneari e le attività turistico ricettive a Battipaglia.

Il calendario prevede la raccolta dell’organico nei giorni di Lunedì, mercoledì e sabato, dal 20 luglio al 20 agosto anche venerdì e domenica senza il sabato. Carte e cartone invece sarà ritirato il giovedì. Il multi materiale giovedì e domenica, Il vetro lunedì mercoledì e sabato.

La frazione secca residua il martedì, venerdì e domenica. Per info è possibile chiamare allo 0828 34 3022. da lunedì a venerdì dalle 8 alle 13. Nell’occasione Alba ha effettuato un intervento straordinario di pulizia sulle tantissime micro discariche. Raccolti circa 50 quintali di rifiuti abbandonati nelle aree di sosta e lungo la pista ciclabile.

Uno sforzo apprezzabile che ovviamente adesso richiederà anche l’accortezza da parte dei tanti cittadini battipagliesi, ma soprattutto turisti, al rispetto delle regole della differenziate pure per la zona costiera, per non creare altre micro discariche a cielo aperto dopo l’intervento straordinario svolto dagli operai della società in house del comune Alba.