Home Politica Maggioranza, problemi per la Francese

Maggioranza, problemi per la Francese

282
0

Prime spine per la maggioranza della sindaca Cecilia Francese.Il consigliere di maggioranza Salvatore Anzalone di “Battipaglia 2021 ieri sera ha annunciato:”il voto favorevole al bilancio è scontato,ma non è un voto a rendere: rivogliamo indietro i risultati promessi.Bisogna fare un cambio di passo”.

Si riferisce anche al fatto che dopo circa otto mesi di amministrazione la città non ha ancora un assessore ai lavori pubblici e tutto è “fermo al palo”.

Intanto quasi alla mezzanotte si è proceduto a votare il bilancio di previsione che ha visto
14 voti a favore e 4 contrari,numeri ridotti a causa dell’ abbandono dell’aula del Pd,che ha
visto in polemica il capogruppo D’Acampora con la Sindaca Francese.

Al termine della seduta, dissidi tra Mirra di Civica Mente e alcuni consiglieri di maggioranza, il Presidente Cappelli, ha chiuso il consiglio ed ha aggiornato la seduta.

Duro Giuseppe Provenza:”La Corte dei Conti, nel dichiarare l’uscita dal piano di riequilibrio finanziario, ha richiamato chi amministra a cambiare passo, ha bocciato la sindaca a l’assessore al bilancio Catarozzo.Solo con i 31 milioni a fondo perduto i conti sono migliorati, uscendo dal piano di riequilibrio”.

Infine da registrare l’ ingresso in consiglio comunale, di Francesca Napoli,
prima dei non eletti nella lista “Con Cecilia”, come supplente al posto del consigliere Franco Falcone, ai domiciliari e sospeso dal prefetto all’ indomani del blitz nelle indagini sui posteggi fuori mercato.