Home Attualità Mare sporco, incontro consorzio Destra Sele

Mare sporco, incontro consorzio Destra Sele

186
0

Questione mare sporco, si è svolto un incontro a Battipaglia con i rappresentanti del Consorzio di Bonifica in Destra Sele.

E’ stato messo a punto un programma di collaborazione volto a contrastare il fenomeno degli scarichi abusivi che si verificano lungo i tratti dei canali di bonifica e di irrigazione che attraversano i territori di Eboli e di Battipaglia.

A breve sarà redatto un protocollo di collaborazione sottoscritto dai Comuni di Battipaglia e di Eboli oltre che dal Consorzio di Bonifica in Destra Sele. Inoltre si predisporrà una task force con personale tecnico dei due Enti Locali e del Consorzio che, coadiuvata dalle Polizie Locali, sarà impegnata nei prossimi mesi in attività di vigilanza e controllo lungo il percorso dei canali per riscontrare eventuali scarichi non autorizzati sanzionando i responsabili.

Tutta l’attività sarà condivisa con le Forze dell’Ordine e l’Autorità Giudiziaria competente. “Siamo convinti che preservare la qualità delle risorse naturali e dell’ambiente in generale è l’unica strada capace di garantire un orizzonte sicuro alle future generazioni” ha chiosato la sindaca Francese. Sulla questione interviene Luigi Spera del Movimento Battipaglia Radici e Valori.