È tutto pronto per la partenza del Metrò del Mare.
Sabato 20 luglio, infatti, saranno attivati i collegamenti marittimi per le località della costa campana.
Il Cilento, la costiera amalfitana, il capoluogo di provincia e le isole saranno finalmente collegate. Un ritardo che nei giorni scorsi ha fatto molto discutere con il presidente di Codacons Cilento che parlava di un grave danno d’immagine per il territorio a sud della provincia.
Ad intervenire, adesso, è il consigliere regionale della Lega Aurelio Tommasetti: «Un’altra estate dimezzata – le sue parole – Devo purtroppo constatare che la lezione dell’anno scorso non è servita e siamo qui dopo 12 mesi a riflettere sugli stessi errori. Il principale è la tempistica: il metrò del mare è un servizio essenziale per collegare il capoluogo con alcune delle località più visitate del nostro territorio durante la stagione turistica».
«È possibile che anche quest’anno si arrivi a estate inoltrata prima di trovare una quadra? Anche ammesso che si parta nel fine settimana resta il dato di fatto di un ritardo incomprensibile».
Il ricordo va all’estate scorsa: «Dopo tutti i problemi e i rallentamenti, si continua con un modo di fare approssimativo che rischia di affossare un importante volano per il turismo nella nostra terra come il trasporto marittimo. Saremo vigili sull’organizzazione del servizio, sperando che non ci siano altre lacune».