Home Cronaca Minore accoltellato, allarme criminalità tra i giovani

Minore accoltellato, allarme criminalità tra i giovani

Di Erika Noschese 

Il tasso di criminalità che coinvolge giovani e giovanissimi nella città di Salerno continua a registrare numeri allarmanti, delineando un quadro che desta forte preoccupazione sia tra i cittadini sia tra le istituzioni preposte alla sicurezza.

Due gravi episodi di violenza in meno di quarantotto ore confermano una escalation che impone una riflessione approfondita e interventi mirati.

L’ultimo episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri, in una zona particolarmente sensibile per la presenza di strutture scolastiche.

Secondo quanto ricostruito finora dagli inquirenti, sarebbe scoppiata una lite tra due minorenni in via Corenzio Belsario, nei pressi di un istituto scolastico.

Al culmine del diverbio, uno dei due giovani è rimasto ferito, presumibilmente al collo.

Il ragazzo è stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è giunto non in pericolo di vita, sebbene le sue condizioni abbiano richiesto ulteriori accertamenti.

Sull’accaduto indaga la Polizia di Stato, con gli agenti delle Volanti della Questura di Salerno, impegnati a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e ad accertare eventuali responsabilità.

Quello di ieri rappresenta il secondo episodio di accoltellamento che coinvolge giovanissimi nel capoluogo campano in un brevissimo arco di tempo, un dato che conferma la necessità di rafforzare le attività di prevenzione e controllo.

Il presunto autore dell’aggressione è stato individuato e arrestato poche ore dopo l’accaduto.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, infatti, un altro minorenne era stato ferito alla schiena con un coltello in largo Abate Conforti, nel cuore del centro storico cittadino.