Asilo nido comunale inaugurato questa mattina a Montecorvino Pugliano a Bivio Pratole di Montecorvino Pugliano. La nuova struttura è stata intitolata alla memoria del compianto Sindaco di Pollica, “Angelo Vassallo”. Si tratta di un edificio scolastico di circa 500 mq con piazzale adibito a parcheggio. La struttura è composta da aule per le attività didattiche, aule per il riposo dei bambini, locale infermeria, cucina, laboratori, uffici e naturalmente servizi igienici.
La struttura è in legno lamellare con tetto ventilato. La scuola è dotata da un impianto di climatizzazione e di aerazione forzata per il ricambio d’aria. L’investimento economico ammonta a circa 700 mila euro, quali fondi della Regione Campania nell’ambito del POR Campania FESR.
“Un’altra opera pubblica terminata, un altro lavoro portato al termine con tenacia e passione – sottolinea il Sindaco Alessandro Chiola. Le famiglie di Montecorvino Pugliano – prosegue – potranno contare su un nuovo asilo nido comunale.
Si tratta di una struttura pensata e costruita per accogliere i bambini più piccoli, unica nel suo genere in tutto il comprensorio. Anche l’area circostante è stata totalmente riqualificata e in futuro sono previste ulteriori opere. Al momento il nuovo edificio scolastico potrà ospitare 18 alunni, ma è stato pensato e progettato per ospitarne molti di più”.