Furto di gioielli di familiari defunti.
L’episodio è accaduto in un’abitazione a Montecorvino Pugliano che è stata presa di mira dai ladri e la signora che ha subito il furto di numerosi gioielli dei familiari defunti, tra cui la madre deceduta tempo fa, ha lanciato un appello per chiedere di riottenere la refurtiva.
«Il 27 dicembre, era l’anniversario della morte di mia mamma – ha scritto su Facebook, Rosaria Longo, che ha subito il furto dei gioielli – un giorno già carico di silenzio, di nostalgia, di quei pensieri che tornano sempre e fanno un po’ più male degli altri. Nello stesso giorno ho subito un furto in casa. Sono stati rubati i suoi gioielli. E voglio dirlo chiaramente: non è il valore economico a turbarmi.
Quello che fa male è aver perso oggetti che per me avevano un valore affettivo immenso». «Tra le cose rubate c’era anche un bracciale d’argento: l’ultimo regalo che mi ha fatto mio padre per i miei 40 anni.
Papà che ho perso quest’anno, esattamente sei mesi fa. Chi ha portato via quelle cose forse ha visto solo dell’oro o dell’argento. Io invece vedevo ricordi.
Vedevo la fede e l’anello di fidanzamento dei miei genitori, simboli di una famiglia che non c’è più, ma che continuo a portare nel cuore. Erano piccoli scrigni di memoria, di calore, di amore. Per questo chiedo un po’ di umanità».



