Novità sulla morte di Dylan. Si è tenuta ieri mattina l’autopsia sul corpo del giovane di Battipaglia morto una settimana fa dopo un grave incidente su Via delle Industrie.
Dall’esame autoptico, tenutosi all’ospedale Maria Santissima di Eboli dal medico legale Francesca Consalvo, sono risultate le cause della morte: forte colpo alla testa dovuto all’impatto con uno dei pali della luce del viale. In seguito il corpo di Dylan è rovinato a terra, contribuendo a nuove ferite.
Si attendono i risultati ufficiali, ma questo è quello che trapela, oltre a quelli del sangue che diranno se Dylan fosse sotto effetto di alcol o di stupefacenti. Il ragazzo che era con lui, proprietario del mezzo sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica per delle fratture riportate dopo lo schianto.
La polizia locale di Battipaglia è al lavoro sul tratto incriminato per effettuare rilievi e capire se effettivamente, al di là delle eventuali colpe oggettive della vittima, tra cui l’alta velocità e il non aver indossato il casco, ci fossero elementi di pericolosità su cui intervenire. Questa, in effetti, è la richiesta di numerosi utenti, battipagliesi e non, che vedono le criticità della strada. Testimoni muti e tragici, poi, sono i vari mazzi che tristemente adornano i pali delle luce, simboli di passati incidenti.
I funerali di Dylan si terranno sabato alle ore 14.30 presso la parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù e saranno officiati da Don Luigi Piccolo. «Il quartiere è vicino alla famiglia, ma lo è l’intera città – le sue parole – è una storia amarissima e ci insegna che la vita ha un valore senza pari soprattutto per i giovani. A loro consegno questo vuoto perché lo possano riempire della loro speranza e di una maggiore e fortissima consapevolezza che la vita è meravigliosa e va difesa e custodita sempre».