Home Attualità Natale a Battipaglia, il giocattolo sospeso

Natale a Battipaglia, il giocattolo sospeso

A Natale, si sa, si è tutti più buoni. L’atmosfera legata a questo periodo aiuta a donare e ad aiutare chi è in difficoltà. Per questo motivo ed anche alla luce del momento di crisi che la società sta vivendo, il Forum dei Giovani ha deciso di lanciare l’iniziativa del giocattolo sospeso. L’idea è avallata anche dal comune retto dalla sindaca Cecilia Francese che darà il proprio contributo morale all’iniziativa.

Esattamente come il caffè sospeso di partenopea memoria, anche a Battipaglia si potrà fare della beneficenza: chiunque potrà donare un balocco presso alcuni punti disseminati lungo la città, in particolare nei negozi che vendono tali articoli.

Durante tutto il mese di dicembre e fino al 22, il Forum si prende l’impegno di ritirare i doni e di consegnarli a chi più ne ha bisogno, seguendo le indicazioni delle associazioni e delle parrocchie.

Punto di raccolta sarà anche il salotto comunale dove ognuno potrà recarsi e lasciare un dono. «È una iniziativa semplice – dicono i ragazzi – come a Napoli si lasciava un caffè pagato, o sospeso, noi vogliamo condividere la gioia di un balocco per i bambini che vivono in difficoltà. Natale deve essere anche questo e cioè la condivisione di un qualcosa, di un momento di festa, di un sorriso, di una gioia anche attraverso la concretezza del giocattolo».