Donati dieci computer alle scuole dell’Istituto scolastico comprensivo di Olevano Sul Tusciano.
I computer sono stati consegnati ieri dal sindaco di Olevano Sul Tusciano, Michele Ciliberti, che li ha acquistati personalmente dando vita ad un gesto da semplice cittadino, alla dirigente dell’istituto scolastico Viviana Mangano dove nei mesi scorsi i ladri misero a segno il furto di apparecchiature elettroniche pregiudicando le attività didattiche degli alunni “In seguito al furto subito lo scorso dicembre, ho deciso di fare la mia parte, – ha detto Michele Ciliberti, donando dieci nuovi computer alle scuole, per garantire che i nostri ragazzi non perdano l’opportunità di crescere e imparare in un ambiente all’avanguardia.
L’istruzione è il pilastro del nostro futuro e la tecnologia è uno strumento indispensabile per preparare le nuove generazioni ad affrontare le sfide di un mondo sempre più digitale.
Investire nel sapere e nelle risorse tecnologiche è fondamentale per offrire ai nostri giovani gli strumenti necessari per sviluppare le loro potenzialità”. Sulla stessa lunghezza d’onda di Michele Ciliberti, la dirigente dell’Istituto scolastico comprensivo, Viviana Mangano.
“Questo atto non solo restituisce agli studenti la possibilità di continuare il loro percorso didattico senza interruzioni – ha affermato Viviana Mangano – ma rappresenta anche un esempio concreto di vicinanza, sostegno e sensibilità, qualità che caratterizzano il rapporto costruttivo tra scuola ed Ente comunale”.