Home Cronaca Olevano sul Tusciano, ferito manovale

Olevano sul Tusciano, ferito manovale

Manovale cade dalla scala in un cantiere edile e rimane ferito ad Olevano sul Tusciano.

L’infortunio sul lavoro è accaduto nei giorni scorsi ad Olevano Sul Tusciano. Un volo dalla scala di qualche metro e il violento urto per il manovale che ha riportato varie ferite. Il malcapitato è stato socorso dal personale del 118 ed è stato trasferito con un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Salerno e dopo gli accertamenti eseguiti dal personale sanitario sono state diagnosticate fratture alla gambe e la prognosi del manovale è di trenta giorni.

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia di Battipaglia per avviare le indagini sull’ennesimo infortunio. La procura della Repubblica di Salerno ha disposto l’intervento della Spsal, il servizio dell’As1 di Salerno per chiarire la dinamica dell’infortunio e accertare le eventuali responsabilità. Purtroppo gli infortuni sul lavoro continuano ad allungare il triste elenco dei operai feriti o addirittura deceduti in tutta la provincia di Salerno.

In particolare i dati rilevamo che i settori maggiormente esposti ai drammi lavorativi sono quelli dell’edilizia, meccanica ed agricoltura, oltre a quello dei trasporti.