Si terrà domani giovedì 15 dicembre alle ore 17.00, presso la casa comunale di Olevano sul Tusciano, un importante convegno incentrato sulle politiche del Servivio Civile.
“Giovani, opportunità, sfide future: il ruolo fondamentale del Forum dei Giovani e del Servizio Civile per la nostra comunità”, questo il titolo dell’incontro, vedrà la partecipazione del sindaco Michele Volzone, dell’assessore alle Politiche Sociali Davide Zecca, del coordinatore dei Forum Cosmo Nicolino, del consigliere provinciale Pasquale Sorrentino e del consigliere regionale Andrea Volpe. A loro, si uniranno coloro i quali in passato sono stati volontari del Servizio Civile. Essi racconteranno le loro esperienze, oltre a dimostrare l’importanza del loro percorso per il futuro mondo del lavoro.
«Chi se non tutti loro – dice l’assessore Zecca – che hanno toccato con mano la vita del nostro ente, può essere testimone dell’importanza e della priorità che i giovani occupano nella nostra comunità? Una manifestazione organizzata in occasione dei 50 anni del Servizio Civile e dell’Anno Europeo dei Giovani – continua – un modo per celebrare questi due importanti percorsi che si propongono per i giovani come trampolino di lancio in una vita futura più chiara. Coglieremo l’occasione – e conclude – per parlare del nuovo bando di Servizio Civile che sarà pubblicato entro fine anno e che vedrà impiegati 21 volontari impegnati in 4 diversi progetti per il 2023».