Home Attualità Ospedale Battipaglia, consiglio carenza personale

Ospedale Battipaglia, consiglio carenza personale

45
0

Questa sera consiglio comunale sulla carenza di personale al Santa Maria della Speranza di Battipaglia. A rischio chiusura ci sarebbe anche il reparto di ostetricia.

A portare in consiglio la grave questione una mozione presentata dai consiglieri Nicastro, Ventriglia, Cerullo, Farina e Lenza. E’ un atto urgente concernente la “Situazione dell’ Ospedale di Battipaglia e in particolare sull’ostetricia”.

La mozione, prevede azioni e iniziative volte a dare impulso ad attività di miglioramento dell’importante reparto del Santa Maria della Speranza, che da ormai tempo ha necessità di ottenere un ampliamento di servizi e personale, a causa dei tanti ingressi e ricoveri.

Si prevede la presenza di sindacati e cittadini, sarà discussa come primo punto all’ordine del giorno. Una questione che diventa ancor più seria se si pensa alle ormai imminenti ferie per il personale in servizio, dopo un anno duro ancora con la presenza del Covid-19. Si spera che ovviamente da questa mozione, magari allargata con altri spunti ed iniziative, si possa proseguire tutti insieme per mettere in campo una vera e propria vertenza.