Home Attualità Pasqua, inizia il lungo ponte tra traffico e maltempo

Pasqua, inizia il lungo ponte tra traffico e maltempo

Con la chisura delle scuole per le festività di Pasqua inizia ufficialmente il lungo ponte che comprende anche il 25 aprile. Tanti gli italiani che si metteranno in viaggio già in queste ore per raggiungere diverse mete lungo tutto lo Stivale.

Attese in provincia diverse migliaia di turisti dalla costiera amalfitana a quella cilentana, passando per i centri dell’interno e per la città capoluogo.

I luoghi della cultura, i musei e le aree archeologiche saranno aperte sia domenica che lunedì proprio per permettere a quante più persone di visitarli. Paestum, Velia, il castello Arechi a Salerno, i musei provinciali saranno visitabili e regolarmente aperti.

Piccola incertezza potrebbe arrivare dal meteo che potrebbe non essere clemente. Difficile fare previsione per Pasqua e per il lunedì di Pasquetta, ma oggi e domani si potrebbe assistere a piogge diffuse.

La Protezione Civile della Campania ha emato l’allerta meteo di colore giallo fino alle 8 di domattina sull’intero territorio campano ad esclusione dell’Irpinia e del Tanagro.

Le precipitazioni saranno caratterizzate da rapidità di evoluzione e incertezza previsionale. Si prevede inoltre la possibilità di grandine, fulmini e raffiche di vento. Bollino rosso, infine, per le strade: previsto traffico intenso fino alla giornata di sabato.