Picentini blindati dai carabinieri per sventare i furti. Otto pattuglie e venti uomini in divisa sono in azione tra Pontecagnano, Bellizzi, Montecorvino Pugliano e Giffoni Valle Piana per bloccare l’ondata di furti nelle abitazioni.
A coordinare i militari c’è il comandante della compagnia dei carabinieri di Battipaglia, Samuele Bileti che nelle ultime ore ha predisposto ulteriori controlli nelle zone più a rischio e dove purtroppo si sono verificati molti furti nelle case anche molto consistenti. Intanto, quasi duecento commercianti hanno inviato una missiva al Prefetto di Salerno, Francesco Russo e alle forze dell’ordine chiedendo di intensificare i controlli e rendere più sicure la città a ridosso delle feste natalizie.
Del resto ormai da qualche settimana i furti nelle case in tutta la Valle dei Picentini sono molto frequenti e i ladri non esitano ad entrare nelle abitazioni anche se ci sono gli inquilini. Ad agire potrebbero esserci molteplici gang di malviventi che entrano nelle case e rubano denaro, gioielli ed oggetti di valore. A Montecorvino Pugliano nelle settimane scorse i ladri sono entrati in un casa ed hanno rubato gioielli ed orologi per l’ammontare di 30.000 euro.
A Battipaglia, l’altra notte, i malviventi hanno fatto irruzione in un’azienda a Spineta ed hanno rubato preziosi del valore di 60.000 euro. In questo caso i malfattori hanno mandato in tilt il sistema di videosorveglianza dell’azienda ed hanno rubato anche il registratore collegato alle telecamere per non lasciare tracce. Intanto, è scattata la controffensiva dei carabinieri che hanno intensificato i controlli schierando molti uomini per strada.