Home Politica Politica, scontro a distanza tra la sindaca e Visconti

Politica, scontro a distanza tra la sindaca e Visconti

Sulla questione politica, è scontro a distanza tra la sindaca Cecilia Francese e il consigliere comunale capogruppo di opposizione Antonio Visconti.

La prima, in un’intervista sul quotidiano “le Cronache” aveva ribadito il suo parere favorevole sull’ospedale unico e la contrarietà alla bretella tra Agropoli ed Eboli. Visconti, dal canto suo, ha risposto per le rime definendo la prima cittadina una grande sciagura per la città alla quale spera si possa mettere al più presto la parola fine.

Secondo Visconti, la sindaca prende meriti non suoi come sull’ospedale o sulla discarica: «si accredita il merito finanziamenti per la bonifica delle discariche, senza che esista un atto concreto dell’amministrazione Francese, senza che si sia data da fare affinché questi finanziamenti vengano spesi. Perché io non posso rivendicare un merito che un altra’amministrazione ha fatto una previsione di spesa.

Sulle discariche potrebbe parlare dopo che sono stati rimossi i rifiuti e dopo che un sindaco, che sta in carica da 7 anni e mezzo, ha portato un risultato della città, perché in tutto ciò mancano i risultati. I rifiuti stanno ancora là. Quando ci sarà la bonifica, solo allora si potrà avere la stelletta da mettersi al petto».

Su Alba, poi, anche Visconti dice la sua: «Spendiamo tantissimi soldi, ma Battipaglia è sporca. Basta girare per vie della città e ci si accorge di quanto sia abbandonata a se stessa.