Home Attualità Battipaglia: ponte via Clarizia, ultimati i lavori

Battipaglia: ponte via Clarizia, ultimati i lavori

105
0
Municipio di Battipaglia

Adeguamento dell’attraversamento stradale in via Clarizia: lavori al capolinea. Finanziato con un decreto della Regione nel 2015, durante l’epoca commissariale, e approvato solamente nel 2018, con i lavori partiti ufficialmente nel 2019, il progetto sarebbe dovuto terminare nel 2020.

I lavori, però, complice anche la pandemia, si sono prolungati sino a qualche giorno fa. Ad occuparsi degli interventi ci ha pensato la “Tecnobuilding” di Battipaglia, che prima s’aggiudicò i lavori per 900mila euro, e successivamente decise di subappaltarli alla “Serroni Termoidraulica”. Interventi, al plurale, perché nello stesso periodo fu espletata anche la gara per via del Centenario (800mila euro).

Lavori necessari a seguito dell’opera di ampliamento della sezione idraulica del fiume Tusciano, in corrispondenza di quei due attraversamenti stradali, pensati per scongiurare possibili straripamenti durante le piene. Investimento a sette cifre, precisamente 2,5 milioni di euro che l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese ha pescato dai fondi regionali ed europei.