Home Attualità Pontecagnano, addobbi natalizi: sconti per i commercianti

Pontecagnano, addobbi natalizi: sconti per i commercianti

A Pontecagnano sconti sulle tasse per i commercianti che realizzeranno addobbi natalizi dinanzi i negozi. La decisione è stata adottata dal Comune di Pontecagnano Faiano che esenterà i negozianti dal pagamento del canone unico per occupazione dell’area pubblica adiacente all’attività commerciale.

La giunta comunale ha proceduto all’approvazione delle linee di indirizzo riguardanti proprio gli addobbi degli esercizi commerciali su proposta degli assessori Nunzia Fiore e Dario Vaccaro.

Il provvedimento sarà valido sino al 7 gennaio 2024. Quindi sino al termine del periodo natalizio e le attività commerciali che ne faranno esplicita richiesta e riguardano la pulizia dell’area occupata che deve essere eseguita dal negoziante. Gli addobbi non si potranno fissare al suolo e non devono coprire la segnaletica stradale. Via libera alle tradizionali luminarie che saranno installate lungo le strade cittadine.

Con l’albero alto 10 metri da posizionare nella centralissima piazza Sabbato. Ritorneranno le installazioni multimediali con gli effetti luminosi.

Il concerto di Natale vedrà l’esibizione di un cantante di fama nazionale. Poi attrazioni per i più piccoli come il villaggio di Babbo Natale, la pista di pattinaggio, la giostra per i bambini, mercatini e video mapping. Ai più piccoli saranno rappresentazioni teatrali, laboratori, workshop e tante altre iniziative culturali. Anche quest’anno gli artisti di strada torneranno ad animare la città con esibizioni e spettacoli davvero sorprendenti.