Home Cronaca Pontecagnano, donna scippata preso malvivente

Pontecagnano, donna scippata preso malvivente

carabinieri multano locale sul litorale di Salerno

Donna scippata a Pontecagnano.

Un malvivente 19enne perpetra un furto con strappo in pieno centro, a pochi passi dal Municipio di Pontecagnano Faiano, ma poco dopo viene rintracciato e bloccato dai carabinieri della locale stazione, che lo denunciano in stato di libertà.

È accaduto l’altra mattina intorno a mezzogiorno. Sono stati attimi di puro terrore in via Piemonte dove una 52enne originaria dello Sri Lanka è stata scippata della catenina che aveva al collo.

Ad agire uno sconosciuto che s’ è mosso con destrezza strappando il collier dal collo della malcapitata. A nulla sono valsi i tentativi di resistenza da parte della vittima che ha ceduto all’ aggressione subita dal malvivente di turno.

La donna è finita a terra: l’ hanno portata in ospedale. Sul posto i sanitari del 118 che hanno assistito la donna visibilmente provata dalla terribile esperienza. Per fortuna ha riportato solo escoriazioni e qualche contusione, ma lo spavento è stato davvero tanto.

Sull’ episodio indagano i carabinieri della stazione di Pontecagnano Faiano coordinati dal capitano Samuele Bileti , a capo della Compagnia di Battipaglia. I militari hanno avviato da subito l’ attività di indagine.

ttraverso una descrizione dell’ uomo, fornita dalla donna avvalendosi anche delle foto segnaletiche, i carabinieri sono riusciti a risalire all’ autore dello scippo ed è stato deferito, in stato di libertà, all’ autorità giudiziaria per furto con strappo.