Home Cronaca Pontecagnano Faiano, sequestri di beni per 80mila euro

Pontecagnano Faiano, sequestri di beni per 80mila euro

Riguarda anche la provincia di Salerno e nello specifico Pontecagnano Faiano l’attività della Guardia di Finanza di Lauria e della procura di Lagonegro.

Nella città salernitana è stato sequestrato un immobile dal valore di 80mila euro nell’ambito di una articolata inchiesta portata avanti dalle Fiamme Gialle in Basilicata.

I militari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo impeditivo, senza facoltà d’uso, di tre autovetture, nonché un sequestro preventivo finalizzato alla confisca del profitto del reato.

Nello specifico, i sigilli sono stati applicati a due autovetture di grossa cilindrata, circa 260mila euro di quote societarie e poco più di 57mila euro di disponibilità su conto corrente.

Le indagini hanno portato alla luce una complessa frode fiscale, posta in essere dall’amministratore di diritto e da quello di fatto di una società attiva nel settore delle finiture edili, mediante l’utilizzo di crediti d’imposta inesistenti, attraverso la compensazione nel modello F24 con il codice tributo “6700 – Credito d’imposta incentivi per le medie e piccole imprese”.

L’attività investigativa, condotta tramite analisi documentale e incrocio dati con le banche fiscali, ha permesso di ricostruire l’evasione.

Tutta l’attività premetteva alla società, proprietaria anche dell’immobile di Pontecagnano Faiano, di avere liquidità e vantaggi a discapito dei concorrenti.