Home Attualità Protezione civile, al via la settimana “Io non rischio”

Protezione civile, al via la settimana “Io non rischio”

Al via da oggi, lunedì 9 ottobre, la settimana “Io non rischio” della protezione civile.

Sono tanti e numerosi gli eventi programmati da parte delle varie realtà comunali ed anche in Campania ci saranno tali appuntamenti. In provincia, il punto importante sarà a Pertosa dove si concentreranno le forze.

Giovedì 12 ottobre, a partire dalle ore 9.00 e fino alle 13.00, con dedica particolare alle scuole al museo del Suolo di Via Muraglione ci sarà un’esercitazione logistica e operativa sul sistema di protezione civile per la gestione delle emergenze sismiche ed idrogeologiche.

Tale evento è organizzato in collaborazione con la prefettura. Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, presso l’auditorium Mida si terrà il seminario il cuo oggetto sarà il piano comunale di protezione civile visto come strumento di pianificazione e supporto all’attività di soccorso.

Impegnate le varie realtà territoriali, ma anche esse, a loro volta, nel prossimo fine settimana organizzeranno piccoli incontri nelle piazze dove verranno esposte le giuste pratiche da seguire in caso di eventi tragici come terremoti o inondazioni.

Si conferma l’impegno della protezione civile, in particolar modo dopo quanto fatto la scorsa settimana a Battipaglia in occasione delle operazioni di disinnesco dell’ordigno bellico rinvenuto in un cantiere durante le quali i volontari di Battipaglia, ma anche di Eboli, Cava de’ Tirreni e altri, hanno avuto il loro da fare per garantire la sicurezza dei cittadini.