Fino al 15 di agosto, Quaglietta si trasformerà con la magia.
Il sito medievale accoglierà atmosfere d’Oriente con la IV edizione del “Borgo delle Favole” di “Ma dove vivono i cartoni?”. Nuova veste e tante novità, quindi, per la manifestazione collaudata ormai da quattro anni e di grande successo sulla scia di vari progetti e per la promozione del turismo di prossimità.
Un invito, quindi, a visitare i meravigliosi siti nostrani. La manifestazione è promossa da “Ma dove vivono i cartoni?”, di Aurora Manuele, con la partecipazione della Pro Loco Acquae Electae e con il patrocinio del Comune di Calabritto, nella persona del sindaco Mimmo Centanni. L’evento ha la direzione artistica di Francesco Chiaiese.
Fino a ferragosto, l’intero borgo medioevale di Quaglietta, luogo straordinario e incantato risalente al 1100 con alla cima il fantastico Castello Normanno, sarà totalmente abitato e animato, per tutta la durata della manifestazione, da personaggi delle fiabe classiche e in particolare dai protagonisti delle atmosfere orientali come usciti dalla storica raccolta di racconti orientale “Mille e una notte” risalente al 900 d.C.
Grande novità di quest’anno, firmata “Ma dove vivono i cartoni?”, è il fantastico Mercato Orientale che ricorda il tradizionale suq di Marrakech. Entrando qui attraverso la porta d’Oriente si potranno trovare e acquistare incensi, lampade e tappeti oltre che oggetti antichi e tipici del Medioriente. Inoltre, nel fantasmagorico mercato i partecipanti si imbatteranno in vari personaggi delle fiabe più amate.
In un’atmosfera orientale non possono mancare le amatissime lezioni di “Danza del ventre”. Grandi e piccini, infatti, potranno imparare a ballare con ballerini esperti questa straordinaria e suggestiva disciplina. Una disciplina, come tutte quelle orientali, che diverte e infonde anche serenità interiore.