Home Cronaca Raccolta differenziata:multate tre attività

Raccolta differenziata:multate tre attività

77
0

Raccolta differenziata a Battipaglia, multate tre attività. Lotta ai cafoni da parte dell’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese.

L’operazione di controllo del territorio è scattata da parte della Polizia Locale. Gli agenti del comandante Gerardo Iuliano, insieme al personale dell’azienda Alba Srl, hanno controllato alcune attività di ristorazione e un supermercato.

La verifica ha riguardato il corretto conferimento dei rifiuti. Nel corso dei controlli ne veniva accertato l’errato conferimento consistente nella mancata differenziazione dei rifiuti. Le attività sottoposte a controllo cono state multate per inottemperanza alla ordinanza Sindacale numero 282 del 21 luglio 2022.

Due ristoranti ed un supermercato che ignoravano completamente la corretta modalità di differenziazione dei rifiuti: se ne sono accorti gli agenti della polizia municipale di Battipaglia, e gli uomini di Alba, la società partecipata che si occupa d’igiene urbana e manutenzione per conto del Comune.

Ieri, nel corso di un sopralluogo, la task-force ha effettuato delle verifiche sul corretto conferimento dei rifiuti, ancor di più alla luce del nuovo calendario che ha preso il via il 25 luglio scorso. Nel corso dei controlli è emerso che il rifiuto non veniva differenziato.

E così le attività sottoposte a controllo cono state multate per inottemperanza all’ ordinanza con la quale la sindaca Cecilia Francese aveva dato il la alla nuova raccolta. Sanzioni che si aggiungono a quelle elevate dalle guardie ambientali nei primi 25 giorni di luglio, in tre casi i volontari hanno sanzionato l’ abbandono dei rifiuti sul suolo pubblico, negli altri sette hanno punito l’errato conferimento.