Home Politica Radici e Valori Battipaglia: dov’è il lido per disabili?

Radici e Valori Battipaglia: dov’è il lido per disabili?

80
0

Il Movimento Battipaglia Radici e Valori interviene sulla mancata realizzazione del lido per disabili. In una nota il coordinatore Luigi Spera con Valerio Longo, hanno messo in evidenza:”Con i loro occhi, con la loro mente, per il loro cuore, grandi progetti, grandi opere, grandi parole”.

E pertanto lo ha fatto con i loro occhi, racconta Luigi Spera,Coordinatore del Movimento: “vivendo sulla nostra pelle le fatiche, le difficoltà, i pensieri e gli stati d’animo dei disabili. Ancora un’altra estate e non siamo riusciti a far rivivere un lido capace di accoglierli”.

E quindi rivendicano:”dov’è il lido tanto decantato?. Dove sono i mezzi di trasporto attrezzati per accompagnare i disabili al mare?”. Ed ancora si legge nella nota:”essere capofila del piano di zona si riduce praticamente a regalare qualche biglietto per qualche struttura convenzionata?”.

Altri Comuni hanno risposto all’avviso della Regione Campania:”per partecipare al progetto che prevede iniziative di turismo balneare inclusivo ed accessibile a persone con disabilità. Piccole azioni che riguardano problemi reali”.

In conclusione il movimento rivendica :” primo passo verso la vera inclusione, come Movimento abbiamo convocato un tavolo che si terrà nei prossimi giorni con le Associazioni dei Disabili presenti sul territorio per ascoltare meglio i loro problemi e le loro proposte e se possibile cercare di risolverne qualcuno. Anche loro sono figli di Battipaglia”.