Home Politica Radici e Valori: si iniziativa privata, no all’assenza di progettualità pubblica

Radici e Valori: si iniziativa privata, no all’assenza di progettualità pubblica

63
0

Il Movimento Battipaglia Radici e Valori con i due promotori, l’ex consigliere comunale Valerio Longo e Luigi Spera interviene sulla questione della progettualità nella città battipagliese.

In una nota stampa i due esponenti del movimento, mettono in evidenza un fatto:”Apprendiamo la notizia del possibile rilascio a breve di nuove concessioni edilizie da parte dell’amministrazione comunale. Al riguardo premettiamo che l’iniziativa privata se legittima va sempre difesa e tutelata. Ancora di più se queste opere riguarderanno riqualificazioni di aree dismesse della nostra città, con la previsione di zone adibite a verde pubblico e totalmente rinnovate, soprattutto in un momento di grande difficoltà economica di interi comparti”.

Poi entrando nel merito della questione mettono in chiaro la loro posizione: “Quello che ci preoccupa tuttavia è la totale mancanza di progettualità che questa Amministrazione sembra avere in merito al suo sviluppo generale, con un PUC ancora fermo nei meandri del municipio e con il vecchio strumento urbanistico troppo arcaico per le esigenze attuali”. Per il Movimento Battipaglia Radici e Valori pertanto con questo modo di fare, dettato dalle scelte politiche ed amministrative di chi governa la città:”Si rischia ancora una volta di andare avanti per improvvisazione, inseguendo il quotidiano, e di creare solo interventi a macchia di leopardo, senza una visione complessiva”.

Infine lanciano un monito per cercare di cambiare le cose: ” secondo noi questo modo di fare senza una visione concreta delle cose, di certo non faranno di Battipaglia una città proiettata verso il futuro”.