Home Attualità Rifiuti a Battipaglia, 10 verbali

Rifiuti a Battipaglia, 10 verbali

158
0

Sanzioni per i rifiuti a Battipaglia, sono dieci le contravvenzioni salate, per un totale
di 2400 euro, redatte nei giorni scorsi.

Continua il lavoro delle Guardie Ambientali Comunali su tutto il territorio di competenza per quanto riguarda la gestione della raccolta dei rifiuti solidi urbani.Nell’ultimo mese sono stati elevati 10 verbali per un totale di 2400,00 euro.In una nota ufficiale dell’ente viene evidenziato: “Tre di questi verbali riguardano l’abbandono sul suolo pubblico di rifiuti e 7 l’errato conferimento degli RSU i rifiuti solidi urbani”.

Altra importante precisazione: “I dati si riferiscono al periodo antecedente il 25 luglio 2022,data in cui è entrato in vigore il nuovo calendario di conferimento. In questa fase, infatti,sottolinea l’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese, il personale si limita ad una azione di informazione dei cittadini”.Viene infatti messo in evidenza che si usa il pugno solo in casi estremi: “i verbali vengono elevati soltanto in casi particolari e gravi”.

Intanto su impulso della prima cittadina sarà avviato un attento controllo per prevenire e sanzionare l’abbandono sul territorio comunale delle deiezioni canine.Altro sforzo sollecitato soprattutto da chi abita in parchi o al centro, infatti con questo caldo l’odore sgradevole è notevole per chi non raccoglie le deiezioni come dovrebbe. Le sanzioni servirebbero anche come deterrente.