Home Cronaca Salerno, ferragosto sicuro

Salerno, ferragosto sicuro

40
0
prefettura

Si è svolta ieri mattina, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Prefetto Russo per intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio nell’approssimarsi del “Ferragosto”.

E’ stata evidenziata la necessità di proseguire nelle attività già messe in campo dalle Forze di Polizia nelle aree della “movida” in alcuni punti della città di Salerno e dei maggiori centri urbani della provincia.

Si prevede poi il pienone di turisti a Ferragosto nella Costiera Amalfitana e Cilentana, per cui verranno incrementate le attività di prevenzione e controllo del territorio. In particolare, nella città di Salerno e nelle località balneari dove si registra la maggiore presenza di persone, soprattutto tra i più giovani, sarà dedicata particolare attenzione alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti nonché alle verifiche di tipo amministrativo presso gli esercizi pubblici e i luoghi in cui si svolgono attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo.

Nelle aree costiere le attività saranno rivolte alla tutela della sicurezza della circolazione marittima e alla prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione. Nel corso della riunione, sono stati approvati i progetti per le “Spiagge Sicure”, presentati dai comuni di Camerota, Capaccio Paestum e Centola, finanziati dal Ministero dell’Interno.