Home Cronaca Salerno, giovane accoltellato

Salerno, giovane accoltellato

Ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona" di Salerno.

Attimi di terrore nella tarda serata di mercoledì nel Rione Petrosino a Salerno. Un 32enne è stato accoltellato ai glutei da uno sconosciuto mentre era a bordo del suo scooter.

Secondo la testimonianza del ferito, ricoverato d’urgenza al Ruggi per le cure del caso, ci sarebbe stata una lite con l’aggressore, sfociata poi nella violenza. Il malcapitato ha ricevuto ben tre coltellate coi fendenti che hanno colpito i glutei. Le ferite non sono gravi e sono state ritenute guaribili in quindici giorni.

Nessuna traccia, ovviamente, dell’accoltellatore che dopo aver ferito il 32enne si è dato alla fuga. Nessuna testimonianza perché a quell’ora non c’erano passanti né avventori delle vicine attività di ristorazione. Le urla di dolore e di ricerca di aiuto della vittima hanno attirato i dipendenti dei locali, impegnati nelle pulizie, e solo allora sono state avvisate le forze dell’ordine e i soccorsi. Il 32enne nom ha però voluto attendere l’ambulanza e autonomamente si è recato al nosocomio. Sul caso, indagano i carabinieri ma al momento non ci sono elementi se non le registrazioni delle telecamere a circuito chiuso che dovranno essere prese in considerazione.

L’ennesimo episodio di violenza in città riaccende l’attenzione su un problema legato alla sicurezza e sul dialagre di atti di piccola o grande criminalità. I salernitani si dicono ormai stanchi di una realtà delle cose che sempre più parla di fatti di cronaca, di feriti e di incidenti più o meno gravi.