Home Attualità Torna i “Sapori del sole in crociera”

Torna i “Sapori del sole in crociera”

L’attesa è finita. I Sapori del sole in crociera, in collaborazione con Msc Crociere e TerraOrti, edizione 2022, stanno arrivando con tante sorprese e novità.

Dopo il successo e il gradimento di pubblico della prima edizione, Aha.Studio ha prodotto la seconda serie, con la regia di Massimo Giacomelli Video48, che andrà in onda su tutto il territorio nazionale dal 12 dicembre su Alma tv (del gruppo Sciscione) con una programmazione serale alle 22.30 e pomeridiana alle 15.30 dal lunedì al venerdì. Ancora una volta protagonista delle 20 puntate del format sarà la buona cucina anche d’oltremare, impreziosita dalla bellezza della Msc Seaview che ha accompagnato la troupe de I sapori in giro per il Mediterraneo, consentendo loro di conoscere la cucina e i prodotti tipici dei tanti luoghi visitati.

Messina, Malta, Barcellona, Marsiglia, Genova e Napoli, tutte città meravigliose, piene di storia e di cultura ma anche e soprattutto di tradizioni culinarie locali. La troupe ha fatto tappa a Messina alla Pasticceria Irrera 1910, alla Focaccia Santoro e al ristorante Amici miei, per poi andare a scoprire i piatti tipici di Malta al ristorante Meraki wine & dine, assolutamente da non perdere, per poi assaggiare una divina paiella al Season Tapas a Barcellona, e poi ancora Marsiglia e Genova con i ristoranti Da Gianna e Zena zuena, dove la protagonista assoluta è stata la straordinaria focaccia genovese. In Campania a tenere banco la pizza fritta di Pizza Art e la pizza classica con impasti e lievitazioni per tutti i palati più esigenti.

La conduttrice Rosaria Sica, ancora una volta, cullata dalle onde della Msc è andata alla scoperta degli angoli più belli della nave, dalla lounge allo yacht club, dall’atrio a quattro ponti all’aquaventura park, dalla promenade alla zipline, dal garage band al Sunset Beach pool, per un viaggio all’insegna del relax e del divertimento.

Lo chef Mattia Poggi ha poi riproposto in cucina i piatti assaggiati contaminandoli e valorizzandoli con i nostri prodotti territoriali di grande qualità. “Un ringraziamento necessario e doveroso – dichiara Giusy Robertazzi di Aha.studio – va a Msc Crociere per la fiducia ancora una volta accordataci e ai nostri sponsor, in particolare modo a Terra Orti, che coniuga la qualità dei prodotti promossi e la capacità di comunicazione sempre eccellente, oltre a Vama gastronomia con Mario Carannante che ci ha accompagnato in questo straordinario viaggio con la sua Spalmigiana e ad una new entry del nostro gruppo Umberto Romano 1952, azienda siciliana che propone prodotti tipici di grandissima qualità”.