Palazzina evacuata in via Ligea a Salerno. L’intervento dei tecnici è stato necessario dopo la segnalazione dell’amministratore condominiale dello stabile che ha evidenziato la presenza di lesioni negli appartamenti.
L’edificio, dunque, è a rischio crollo ed in via precauzionale e in attesa dei rilievi del caso e dell’intervento di messa in sicurezza, è stato disposto un ordine di sgombero per gli 8 nuclei familiari residenti e per le due attività commerciali del numero civico 60.
Attivati, dunque, anche i Servizi Sociali del Comune di Salerno e il nucleo comunale della Protezione Civile guidato dal capitano Mario Sposito cui è stato affidato il compito di trasferire i residenti della palazzina (esattamente 15 persone che ne hanno fatto richiesta ndr) presso una struttura alberghiera cittadina (il Polo Nautico), dove saranno temporaneamente ospitati.
Sul posto, durante le operazioni, anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli e gli assessori comunali Michele Brigante, Paola De Roberto e Claudio Tringali. La Polizia Municipale resterà in presidio tutta la notte davanti alla palazzina che sarà messa in sicurezza.