Lite in via Vinciprova a Salerno sabato sera ci sono ancora troppi punti della complicata vicenda che lasciano perplessi gli investigatori della Squadra mobile e i magistrati della procura di Salerno. Bisognerà effettuare l’autopsia del cadavere di un uomo georgiano 49enne eper accertare se lo straniero è morto per lo spavante o l’aggressione messa a segno presumibilmente da extracomunitari. E sarebbe proprio questa l’ipotesi più acccreditata dagli inquirenti anche alla luce dei filmati della videosorveglianza che sono stati acquisiti dagli uomini dei vicequestori Gianni Di Palma e Vincenzo Alagia nella tarda serata di sabato.
Filmati che ora sono all’attento esame della polizia sia per ricostruire esattamente la dinamica e sia anche per identificare l’uomo con il quale la vittima avrebbe avuto una lite. Sembra che l’uomo deceduto abbia avuto una altreco almeno con un altro straniero se non più persone. Sul posto sarebbe stato ritrovato anche un bisturi e saranno gli accertamenti della Scientifica a indicare se questa arma sia stata in uso alla vittima oppure all’aggressore che potrebbe averla lasciata sul posto spaventato dalle condizioni della vittima.
L’uomo ferito che poi è deceduto in ospedale avrebbe gattonato per qualche metro fino a quando alcune persone non lo hanno notato ed hanno chiesto l’intervento dell’ambulanza che ha tentato l’inutile corsa verso il pronto soccorso dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona. Esternamente il corpo presenterebbe soltanto lesioni compatibili con i calci e pugni presi e non avrebbe segni di altro tipo.